Attualità e GossipIn evidenzaSenza categoria

Abruzzo: Imperversano sul Web i Fakes della campagna elettorale del Governatore uscente

In Abruzzo è tempo di elezioni, sia per il rinnovo della Regione sia per il rinnovo del Consiglio Europeo, e come quasi sempre avviene ad ogni tornata elettorale, i web-designers. ed anche i semplici cittadini con un minimo di conoscenza di Photoshop, si scatenano per modificare slogans ed immagini dei candidati, alquanto ingenui nel ricercare ed usare frasi ed immagini che spesso si prestano a significati diversi e, quindi, ad essere modificati di conseguenza.

 

chiodi 001 x web

 

E la campagna elettorale di Gianni Chiodi, il Presidente uscente della Regione Abruzzo, ben si presta a questi fakes, sia per la banalità dei suoi slogans, sia per le immagini volutamente più accattivanti del solito, che sanno di finzione, mirate a tranquillizzare gli elettori.

 

CHIODI KKK

 

Ma molti di questi elettori (secondo gli ultimi sondaggi quasi la totalità), non sono così polli da farsi ingannare da immagini e slogans mirati solo a conquistare i loro voti, e detto fatto si sono scatenati per far capire che non sono stupidi e che hanno gli occhi ben aperti e la memoria a lungo termine, tanto da non dimenticare sia gli ultimi scandali che hanno investito il Governatore ed i suoi uomini, sia i problemi quotidiani, legati ad una gestione della cosa pubblica più che discutibile.

 

CHIODI XXX

 

Riusciranno i creatori dei fakes a vincere la battaglia contro le menzogne della politica e contro la solita filosofia del “volemose bene e tiramo a campà” di scuola romana ?

 

Lo sapremo dopo il 25 maggio, data delle prossime attesissime elezioni amministrative ed europee.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close