L’incredibile storia di Radamenes, il gatto “infermiere” che si prende cura degli animali

Kitty4
Share Button

Radamenes è un gatto nero che vive a Bydgoszcz, in Polonia, ed è diventato famoso in tutto il mondo perché si prende cura degli altri animali malati. Radamenes ha avuto un’infezione respiratoria che lo ha quasi ucciso. I veterinari avevano ormai deciso di addormentarlo quando incredibilmente ha recuperato ed è sopravvissuto.

 

 Kitty3

Kitty2

 

 

“Era in uno stato terribile e abbiamo pensato che fosse meglio porre fine alla sua sofferenza”, ha detto la veterinaria che lo ha curato. Tuttavia, contro ogni previsione, Radamenes ha cominciato a migliorare e i veterinari gli hanno dato un’altra possibilità.

Consapevole di quello che ha sofferto, ora quando vede gli altri animali nella stessa situazione rimane sempre al loro fianco, prendendosi cura di loro fino a quando non sono guariti.

 

Radamenes è il nuovo “infermiere” e dedica la giornata ad assistere gli animali che arrivano nello stesso centro veterinario dove è stato salvato. “Per scherzo diciamo che ora è uno dei nostri infermieri a tempo pieno”, ha commentato uno degli infermieri del centro veterinario.

 

 Kitty1(1)

Kitty4

 

 

Radamenes accoglie tutti i convalescenti con baci e abbracci, li massaggia e li pulisce senza fare alcuna distinzione tra cani, gatti o altri animali.

Una volta ancora gli animali ci danno esempio di quanto abbiamo ancora da imparare.

 

SERVIZIO TRATTO DAL SITO WWW.ANIMALEQUALITY.IT