Intervista all’attore Mirko Mascioli, nuovo sex-symbol abruzzese del mondo dello spettacolo

x-cover
Share Button

In questi giorni, sopratutto nella sua terra natia, l’Abruzzo, si parla molto di lui e dei progetti che si accinge a portare avanti in campo cine-televisivo.

 

Mirko, infatti, è un attore ormai lanciato verso alti livelli, anche grazie alla sua carica sexy, al suo portamento e alle sue qualità artistiche che lo vedono quale attore, conduttore, imitatore, regista, sceneggiatore, doppiatore, casting director, coach di recitazione, modello d’alta, e tanto ancora.

 

Intervistato da noi di Tv Più, l’affascinante Mirko Mascioli ci ha detto:

 

“Sono il regista e l’attore di un film canadese.parla l ‘attore più promettente del cinema italiano:scelsi  personalmente tutto il cast artistico  Aurora Ruffino a Martina Menichini nel mio film banza kiri”.

 

x-02

 

Mirko, non anticipiamo nulla, ma puoi dirci qualcosa di più sul film canadese dove sei il regista ed anche il protagonista ?

 

“Interpreto un killer in pensione che si è fidanzato con una cubista e per una serie di cose che accadranno tornerà a fare l’ultimo colpo, che è anche il titolo”.

 

Reciti in inglese?

 

“Si,è la prima volta.  Ho studiato molto con un dialog-coach dopo che mi proposero il progetto, a febbraio”.

 

Quali sono le attrici che in questo momento che ti piacciono di più? Facci qualche nome anche emergente?

 

“In Italia abbiamo tante attrici brave attrici: Valentina Lodovini, Carolina Crescentini, Paola Cortellesi, Laura Chiatti, Serena Autieri, Miriam Leone, e mi piacciono molto anche le emergenti quali Valentina Corti, Silvia Mazzieri, Benedetta Porcarol, Matilde Gioli ,Giulia Petrungaro, protagonista de L‘Onore e Il Rispetto Ultimo Capitolo”.

 

Attrici estere che ti piacciono?

 

“Mi piacciono molto Dakota Johnson, Scarlett Johansson, .Angelina Jolie, Penelope Cruz e Julia Roberts”.

 

x-01

 

Nel tuo film banza kiri, uscito nelle sale e in tv, hai fatto un interpretazione possiamo dire da Oscar.   Hai scelto anche il cast, con Aurora Ruffino, Martina Menichini, ed altri ?

 

“Si, ho lavorato molto per quel progetto, e spero che arrivi un premio in futuro”.  Poi, per questo film, ho scelto personalmente il cast, che ha visto protagonisti Aurora Ruffino, Martina Menichini, Nela Lucic, Fabio Farronato, Laura Gigante e via dicendo.  Tra l’altro, ho preso personalmente accordi anche con la distribuzione cinematografica e televisiva ed ho fatto un grande lavoro, invidiato anche da tante persone”.

 

Per finire, diamo uno sguardo al futuro. Quali sono i tuoi progetti in cantiere?

 

“Sto per girare un film contro la violenza sulle donne da attore e regista, dal titolo “Occhi Verdi” del quale ho scritto anche la sceneggiatura.  Poi, in estate terminerò la sceneggiatura di un altro film, ma non vi anticipo nulla.  Inoltre, condurrò un programma sulle fictions. intervistando i protagonisti delle fiction sul web. Inoltre, sto scrivendo anche un corto, e sto vagliando attentamente una proposta per una fiction su una rete nazionale”.

 

Che dire di più, se non che auguriamo a Mirko tanta fortuna per la sua carriera artistica, che speriamo lo possa quanto prima portare a ricevere qualche ambitissimo premio.