Attualità e GossipEventi e feste VIPIn evidenza

Loredana Lecciso ospite d’eccezione per l’inaugurazione di “Cuochi e Pescatori Salento”

Loredana Lecciso inaugura “Cuochi e Pescatori Salento”, in Via del Porto Fluviale 7/D, all’Ostiense (Tel. 06/57301512).

.

Madrina l’attrice Federica Vicenti Placido, DJ Set con il Principe Marco Bismark e cocktail d’autore e cartocci di pesce fritto..

E’ stata la bellissima Loredana Lecciso ad inaugurare il nuovo format “Cuochi e Pescatori Salento” in via del Porto Fluviale, nel cuore della movida di Ostiense, risto-chic amato anche da Paolo Virzì, MIcaela Ramazzotti, Ferzan Ozpetec, Francesco Arca, Matteo Branciamore e tanti altri.

.

Loredana è arrivata a sorpresa dalla Puglia per salutare l’amica del cuore, Lorella Ciullo, imprenditrice pugliese come lei, che da 4 anni ha aperto questo gioiellino a Roma.

.

.Loredana ha portato con sè un gruppo di amici, tra cui Rossella Brescia e l’agente di Raffaella Carrà e Gina Lollobrigida Alessandro Lo Cascio con la moglie.

.

.Per loro, una cena speciale di pesce da leccarsi i baffi, brindisi, chiacchiere, risate e selfie. La Lecciso, molto legata alla Ciullo che conosce e frequenta dal 1998, è voluta essere la prima a farle gli auguri.

.

La Ciullo infatti, dopo 4 anni di successi al timone del suo “SeaCook”, ha deciso di rifare il look al suo locale e cambiare nome e format in cucina con una simpatica proposta Express per dare la possibilità anche ad un pubblico più giovane, con una proposta qualità/prezzo davvero incredibile, di poter assaggiare le sue specialità sia a pranzo che a cena.

.

Dal 20 dicembre si chiamerà “Cuochi e Pescatori Salento” e offrirà una cucina più veloce con cartocci di pesce fritto, aperifrisa (frisella salentina accompagnata da ciotoline con svariati condimenti di mare e terra) e “pizzichi”, ovvero piccole porzioni di piatti di pesce a prezzi super competitivi.

.

000

.

Per esempio, calamari a 4 euro, polpette di mare e cozze a 3 euro. A pranzo si può mangiare con soli 10 euro col “business lunch”: un primo con pesce fresco o tartare di pesce e acqua e caffè.

.

“Ci sarà ancora più attenzione ai prodotti salentini e alle tradizioni pugliesi, una simbiosi tra la storia dei pescatori della nostra terra e la reinterpretazione delle tradizionali ricette salentine dei nostri chef”, dice Lorella Ciullo che ha arredato il ristorante, circa 70 posti a sedere, come un pezzo della sua terra tra pareti blu Tiffany e bianco, tavoli di legno chiarissimo, divani, cuscini, oggetti di design e ceramiche preziose di Cutrofiano.

.

In cucina lo chef Marco Ferrari e la sua brigata, i suoi piatti saranno accompagnati non solo da una selezione di vini salentini ma anche da una nuova lista di cocktail d’autore dai nomi dedicati al mare: Abisso, Sale, Corallo, con alcolici mixati a infuso di ricci di mare o ingredienti segreti sempre legati al mare pugliese.  Per far conoscere a tutti il nuovo corso di “Cuochi e Pescatori Salento”, la bella proprietaria Lorella ha ideato una serie di eventi.

.

Si parte il 20 dicembre dalle 19 con un “Christmas Aperiparty” aperto a tutti. Madrina la bella attrice moglie di Michele Placido Federica Vicenti; dj set esclusivo con il Principe Marco Bismark. Il locale sarà aperto anche a Natale e Capodanno.

.

 

Articolo di Gabriella Sassone.

 

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close