Attualità e GossipIn evidenza

Perchè Salvini non racconta quali sono i suoi veri legami con Savoini ? “Report”, su Rai3, ha fatto delle ipotesi preoccupanti

Nel giro di pochi anni Matteo Salvini ha trasformato un partito antimeridionale e secessionista come la Lega in un movimento sovranista.

.

Nello stesso periodo, l’ex ministro dell’Interno ha iniziato a ostentare simboli religiosi in pubblico e sui social, posizionando il suo partito sulla difesa delle radici cristiane.

.

C’è un filo nero che collega la metamorfosi leghista allo scandalo del Metropol di Mosca in cui sono rimasti impigliati Matteo Salvini (seppur non indagato) e il suo ex portavoce Gianluca Savoini.

.

Attraverso documenti inediti e interviste esclusive, Report ha raccontato come la trattativa della Lega per i soldi e il petrolio russo potrebbe essere solo la tessera di un mosaico molto più ampio, che vedrebbe sullo sfondo la nascita di un asse internazionale tra forze estremiste in Russia e negli Stati Uniti.

.

Un mosaico in cui Matteo Salvini e la Lega sono solo le pedine di un progetto internazionale che punta alla destabilizzazione dell’Unione Europea.

.

report-002

.

Report ha incontrato Konstantin Malofeev, detto l’Oligarca di Dio, uno dei russi più ricchi e più vicini a Vladimir Putin.

.

È la sua prima intervista a una televisione europea. Negli ultimi anni, Malofeev ha finanziato partiti di estrema destra in Europa e nel 2013 ha fondato una nuova Santa Alleanza tra le associazioni ultra tradizionaliste russe e le più potenti fondazioni della destra religiosa americana, che hanno riversato in Europa oltre 1 miliardo di dollari negli ultimi dieci anni.

.

Dal 2013 a oggi, Gianluca Savoini e Matteo Salvini sono andati spesso a Mosca a incontrare l’Oligarca di Dio.

.

Che cosa si sono detti?

.

DI SEGUITO, LA PUNTATA DI “REPORT” SULLA VICENDA CHE VEDE SALVINI E SAVOINI AL CENTRO DELL’INCHIESTA TELEVISIVA

.

Clikkare sul seguente link, per vedere l’inchiesta televisiva di “Report”:

www.rai.it/programmi/report/inchieste/La-santa-alleanza-c04deebf-5fb5-4182-a838-4cc1c3878bf8.html

report-001

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close