Saviano all’attacco: “Salvini e Meloni, due dei peggiori politici del nostro tempo…”

saviano-001
Share Button

Il messaggio di Roberto Saviano sul caso della scorta assegnata a Liliana Segre, sopravvissuta ad Auschwitz, senatrice della Repubblica, vittima dell’odio in rete:

.

“SALVINI, MELONI CI FATE SCHIFO: LA SCORTA A LILIANA SEGRE È COLPA VOSTRA” – SAVIANO ATTACK: “QUESTA E’ LA PROVA CHE SIAMO DIVENTATI UN PAESE PERICOLOSO. LILIANA SEGRE È ODIATA PERCHÉ, IN QUANTO VITTIMA DELL’OLOCAUSTO, HA DECISO DI PRENDERE POSIZIONE, DI INTERVENIRE NEL DIBATTITO PUBBLICO. QUEST’ODIO PORTA LA FIRMA DI SALVINI E MELONI, DUE DEI PEGGIORI POLITICI DEL NOSTRO TEMPO, LA CUI INFINITA MEDIOCRITÀ NON RIESCE A FRENARE LA LORO…”  

.

Articolo pubblicato su www.dagospia.com, tratto da www.youmedia.fanpage.it consultabile in forma integrale tramite il seguente link:

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/quot-salvini-meloni-ci-fate-schifo-scorta-liliana-segre-218617.htm

.

Pensare che un’intellettuale, una donna coraggiosa come Liliana Segre finisca sotto scorta è la prova che siamo diventati un Paese pericoloso”

.

Liliana Segre è odiata perché, in quanto vittima dell’Olocausto, ha deciso di prendere posizione, di intervenire nel dibattito pubblico.

È odiata dai populisti, dai sovranisti, dai fascisti, da tutti quelli che usano l’odio per esercitare la loro presenza sui social e nella vita pubblica”.

.

Quest’odio verso una donna che ogni volta che si esprime usa grazia, tatto e intelligenza, una donna espulsa dalla scuola, poi deportata, ora odiata porta la firma di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, due dei peggiori politici del nostro tempo, la cui infinita mediocrità non riesce a frenare la loro infinita brama di potere”.

.

Parlate di “prima gli italiani”, ma noi non apparteniamo a voi: ci fate schifo”.

.
———————————–

.

.