Capelli: per essere sempre belle ed alla moda, consigli e tendenze per la primavera-estate 2013.

HQ 00440h-1096879_0x445
Share Button

La nuova stagione ci porta le novità in fatto di look: ecco un assaggio di ciò che vi attende, in fatto di taglio e colore, per la Primavera-Estate 2013.

Eccoci a un capitolo che amiamo molto, quello delle novità: la stagione primaverile ci porta tante novità in fatto ditaglio e colore; scopriamo le primissime proposte dei migliori saloni, per capire quali sono i trend che ci aspettano!
Partiamo dai capelli lunghi, intramontabili, che per la prossima stagione fanno leva su righe decise, di lato o in mezzo, abbinate a una texture corposa, con punte piene, raramente alleggerite e sfilate. Per chi ama i tagli medio o icortisi assiste al grande ritorno del carré,  rivisitato in chiave moderna (spesso a una lunghezza che fa tanto caschetto bon ton), che non disdegna la frangia, grande must di ogni stagione che si farà notare anche per la PE 2013. Ci sono una ricerca di volume, una voglia di naturalezza che permeano nel mood di questa nuova stagione. E, quanto a colore, cresce la voglia di sperimentare: mix di nuance si oppongono a riflessirossi e rame, molto di moda. Per chi ama lo shatush è tempo di novità: cambiano gli effetti, ad essere bionde non sono più le punte, bensì le radici.

Dominano i raccolti, in tutte le forme, dagli chignon alle trecce alle code di cavallo. Interessanti le variazioni sul tema: ciocche colorate su pettinature anni ’50, volumi extra con tocchi di moderni nel finish, trecce che disegnano complicate e scultoree geometrie

Ecco per voi una serie di immagini che potranno fornirvi qualche idea per aggiornare il vostro taglio e la vostra acconciatura, e farla essere, così, sempre alla moda.
Testo e Immagini tratte dal sito www.style.it