Amici animali

VIESTE: un gruppo di cani randagi, salva la vita ad un turista tedesco caduto in mare

logotre

E’ accaduto a Vieste nella baia di S Lorenzo all’altezza del Lido Tintarella di Luna, nel tardo pomeriggio di ieri.

L’uomo, un turista tedesco con il suo kite, era caduto in mare rimanendo impigliato nelle corde. Il mare un po’ mosso e un braccio bloccato dalle corde lo sospingevano continuamente sott’acqua mentre le correnti presenti nel tratto finale della baia lo stavano trascinando al largo.

I tre cani, che vivono stabilmente sulla collina antistante la baia di S. Lorenzo e conosciuti dalla popolazione come “abbaioni” ma innocui, si trovavano proprio in zona.

Alle urla di aiuto dell’uomo uno di loro si è gettato in mare dirigendosi verso di lui, mentre gli altri due dalla spiaggia hanno cominciato ad abbaiare in modo ossessivo tanto da attirare l’attenzione dei passanti che si sono così resi conto della tragedia che poteva consumarsi.

Tra questi Salvatore e Giovanni Micale, padre e figlio, che si sono prontamente gettati in acqua ed hanno riportato l’uomo sulla battigia.

L’uomo ha riportato lievi tagli dovuti alle corde del kite ed anche se condotto al Pronto Soccorso di Vieste, ha ringraziato i due salvatori ma ha preferito non ricevere assistenza. Dal mondo animale un altro grande gesto eroico, che sicuramente il turista tedesco, insieme alle bellezze di Vieste, non dimenticherà.

 

Detto tra noi, anche in questa occasione, i cani hanno dimostrato di essere i migliori amici sdell’uomo.

Speriamo che gli umani se ne ricordino spesso…

 

Articolo tratto da:  http://www.teleradioerre.it/news/articolo.asp?idart=79626

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close