Primo pianoSenza categoria

La Presidente della Camera critica Miss Italia e la Mirigliani le risponde seccata sul sito del Concorso

La presidente della Camera Laura Boldrini considera «una scelta moderna e
civile», quella della Rai di rinunciare a mandare in onda Miss Italia, una
scelta per cui ha espresso «apprezzamento alla presidente Tarantola».
Boldrini ne ha parlato a un convegno alla Camera del Lavoro di Milano su
«l’immagine e il potere», che riguarda la condizione della donna. Boldrini ha
ricordato che «solo il 2% in tv esprime pareri, parla. Il resto è muto, a volte
svestito». Per questo apprezza la scelta su Miss Italia, perché «le ragazze
italiane debbono poter andare in tv senza sfilare con un numero. Hanno altri
talenti». (www.ilmessaggero.it)

————————————————————————–

Ed alle apprezzabili dichiarazioni della Presidente della Camera, Patrizia Mirigliani, evidentemente non d’accordo, ha risposto così:

 

In merito alle dichiarazioni fatte dall’on. Laura Boldrini al convegno sulla violenza delle donne e ai rilievi riguardanti Miss Italia, Patrizia Mirigliani ha detto:

“Apprezzo l’interesse della presidente della Camera per Miss Italia. In tutto il mondo, Francia e altri Paesi civili in testa, si valorizza la bellezza nazionale, compito che noi perseguiamo con etica e correttezza da ben 74 anni. Avrei piacere di incontrare personalmente la Presidente per renderla partecipe di quanto Miss Italia abbia fatto per le donne, ovviamente in un settore a lei poco conosciuto. Se poi si riferisce al format televisivo portato avanti dalla Rai nelle ultime edizioni, faccio presente che da anni chiedo invano una rivisitazione del programma alla luce di una nuova immagine della donna, non essendo a livello contrattuale di mia competenza”.

“Forse l’on. Boldrini – ha aggiunto l’organizzatrice – non sa che in questi giorni centinaia di Comuni italiani, associazioni e gruppi della  nostra società stanno organizzando i  tradizionali, dignitosissimi spettacoli di Miss Italia che ogni sera riempiono le nostre piazze coinvolgendo centinaia di migliaia di persone. Le protagoniste sono cinquemila ragazze che liberamente si sono iscritte e che partecipano – né nude né mute – per conquistare quella visibilità che nessun altro evento mette loro a disposizione in maniera così seria e pulita. Esattamente come hanno fatto le numerose ragazze che oggi lavorano in Rai, nella moda e nella pubblicità”.

————————————————————————-

In basso, il video con l’intervista esclusiva fatta da Tv Più a Patrizia Mirigliani, subito dopo che la Rai le aveva comunicato di non voler più mandare in onda il Concorso di Miss Italia.

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close