Arte e culturaAttualità e GossipIn evidenza

Marcello Geppetti, il fotoreporter che immortalò il bacio tra Liz Taylor e Richard Burton, è nella leggenda

 

Liz Taylor, l’attrice più famosa del mondo, aveva appena rubato Eddie Fisher alla collega Debbie Reynolds, ma il destino era però in agguato per cambiare il futuro amoroso della bella diva di Hollywood.

 

Infatti, complice “Cleopatra”, il film più costoso realizzato in quegli anni, Liz, chiamata a recitare insieme al bel Richard Burton, se ne innamorò perdutamente.

 

Le smentite riguardo alla loro appena nata love-story, vista la situazione sentimentale di entrambi gli attori, furono tante, ma quando Marcello Geppetti, mitico fotoreporter romano, riuscì ad immortalarli di nascosto, durante una loro fuga dal set, stesi sulla coperta di un’imbarcazione mentre si baciavano, il clamore fu talmente tanto, in tutto il mondo, che i due attori furono costretti ad uscire allo scoperto.

 

xxx

 

L’immagine, realizzata nei favolosi anni della “Dolce Vita”, ora è diventata un cult, ed è considerata una delle più importanti, a carattere fotogiornalistico, mai realizzate nel mondo, ed il New York Post, nel suo articolo uscito lo scorso anno su Marcello Geppetti e sulla sua storica foto del bacio appassionato tra Richard Burton e Liz Taylor, ne è una eloquente conferma.

 

Link del servizio pubblicato sul New York Post: http://nypost.com/2010/02/07/7-most-legendary-paparazzi-photos/#1

 

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close