Linda Batista torna sul set come protagonista del film “Sorelle per scelta”, diretto da Manuela Metri

Share Button

La bellissima Linda Batista, protagonista di diversi importanti films internazionali (Encantado, I banchieri di Dio, The Clan, Los Borgia, la masseria delle Allodole, ed altri ancora), di fictions che hanno avvinto e fatto innamorare i telespettatori (tra queste la seguitissima “Incantesimo”, nel ruolo di Denise Nascimento) e di reality (è stata protagonista de “la Fattoria”), torna nuovamente sul set, e questa volta come protagonista di “Sorelle per scelta”, pellicola diretta da Manuela Metri.

.

x-001

.

Un film, “Sorelle per scelta”, che punta a conquistare non solo le sale cinematografiche italiane, ma anche quelle estere, dove il nostro cinema è molto apprezzato, soprattutto quando a dirigere le pellicole sono registi e registe di grande talento e creatività, al pari della quotatissima Manuela Metri, alla quale lasciamo la parola per descrivere i contenuti del film da lei diretto:

.

x-002

.

“Il film è girato nella Calabria della mia infanzia, quella punta di uno stivale pronto a scalciare, addolcita da una luce naturale straordinaria piccante, sole, mare e bergamotti, finirà con il condizionare questa storia ed esserne punto di partenza e ritorno.

.

x-016

x-013

.

Perfetta ambientazione per raccontare le vicende di tre sorelle che erediteranno la Villa delle loro estati più felici. Il testamento dell’anziano padre fa riaffiorare una mina inesplosa da più di 40 anni.

.

x-015

.

Frastornate da questo lascito, blindato da una clausola irreversibile, imperativa e inequivocabile, cioè l’obbligo di vivere nella vecchia Villa per nove mesi prima di poterla vendere.

.

Costrette a trovare un accordo, fino ad allora eluso, pena il passaggio della proprietà all’ultima moglie del padre, madre dell’unico erede maschio e ancora minorenne. Riusciranno le tre sorelle, già over 50, a capovolgere le loro vite convivendo ingabbiate tra bei ricordi, delusioni e sogni irrisolti?  

.

Per farlo dovranno trovare la chiave, per riaprire i battenti della gloriosa villa, ma anche dei loro cuori.

.

x-005

x-006

.

Tre Donne in pieno trasloco emotivo, ormonale e finanziario, travolgeranno il paese, la famiglia e le loro stesse vite; combattendo per dare un futuro al loro passato, depurandolo da rancidi ricordi, decisioni sbagliate, malintesi ingialliti e sensi di colpa, per ripartire dal presente e tornare a essere “Sorelle Per Scelta”.

.

x-009

.

Il ritorno al paese della loro infanzia fa riaffiorare vecchi contenziosi e nuove opportunità, prima fra tutte un’inaspettata richiesta di acquisto di tutta la proprietà da parte di una società americana, apparentemente, intenzionata a sviluppare una lussuosa Spa sui ruderi del Parco della Magna Grecia, riportato alle cronache grazie ad uno dei ritrovamenti più importanti degli ultimi anni, Il Codex di Rossano.

.

x-004

.

La prospettiva di una cospicua vendita e la possibilità di un business che coinvolgerà anche i giovani della famiglia, aiuteranno le sorelle a combattere, unite fianco a fianco, per riappropriarsi delle loro identità, capacità e Joie de Vivre. Il cast principale è composto da attrici nazional popolari, che ho già diretto in varie occasioni, tra cui uno spettacolo teatrale di grande successo, in scena per 5 anni co-prodotto insieme al mio Maestro Gigi Proietti.

.

x-010

x-011

.

Attrici, padrone del ritmo della comicità, ma anche capaci di emozionare fino alle lacrime, in un’alchimia irresistibile che appassionerà il pubblico.

.

x-007

.

La scelta di scrivere insieme ad una nota sceneggiatrice americana non è casuale, ma dettata dalla convinzione che la scrittura televisiva americana sia una formula vincente soprattutto se emulsionata da esperte mani italiane”.

.