Un bisonte e un vitello ciechi, diventano amici inseparabili in un santuario per animali maltrattati

Share Button

Un bisonte e un vitellino ciechi, diventano amici inseparabili in un santuario che recupera animali vittime di maltrattamenti.

.

Si chiama Helen, è sola e ignorata da tutti, destinata a una vita di malinconia. Non è una persona ma un bisonte che ha trascorso molti anni nel Lighthouse Farm Sanctuary dell’Oregon senza fare amicizia.

.

La causa?

.

Un carattere sospettoso, nervoso, irritabile, probabilmente dovuto ai traumi subiti prima di arrivare al Santuario.

.

Perlomeno finché non è arrivato Oliver, giovane vitello della Jersey curioso fin dalla nascita che con il suo spirito gioioso, è riuscito miracolosamente ad avvicinarla. E ora la coppia è diventata addirittura inseparabile.

.

bisonte-4 bisonte-2 bisonte-3bisonte-6

bisonte-e-vitellino

.

Secondo Gwen Jakubisin di Lighthouse Sanctuary la loro relazione è come quella di una tata amorevole che si prende cura di un bambino.

.

Grazie a questa amicizia speciale, Helen è diventata gioiosa e più sicura, ora infatti fa meno fatica a stringere amicizia con altri animali del santuario, e si dimostra amorevole anche nei confronti di altri vitelli.

.

 

Articolo pubblicato su GreenMe, consultabile in forma integrale tramite il seguente link:

https://www.greenme.it/informarsi/animali/bisonte-helen-sola-incontra-oliver-diventa-felice/?fbclid=IwAR2DDKLNVoqN2Pn4in4MCSyzrSU8eNtIKcS1E9ngPqVY1UkAISaVbp5Xio4

.