Cinema - TV - Musica

Giallo a Sanremo

A chi è dedicata la canzone vincitrice?

Si infittisce il giallo intorno alla canzone vincitrice del festival di Sanremo 2020 “Fai rumore” portata al successo dal cantautore di origine tarantina Diodato.

In un primo momento, infatti, si era diffusa la voce che la canzone fosse dedicata alla ex di Diodato, la cantautrice Levante, anche lei presente al Festival con il pezzo “Tikibombom”. A rilanciare l’indiscrezione era stato il cantante Coez, tra i super ospiti del Festival condotto da Amadeus, che in un video sui social della stessa Levante aveva sostenuto questa tesi.

Ora arriva l’indiscrezione della giornalista Monica Setta che a Vieni da Me di Caterina Balivo su RaiUno ha smentito questa voce: secondo Setta la canzone sarebbe dedicata a Francesca, ex fidanzata di Edwyn Roberts, coautore della canzone insieme a Diodato.

Nell’ultimo album di Diodato sarebbe un’altra la canzone dedicata alla sua ex, dal titolo “Quello che mi manca di te”. Mentre la stessa Levante ha a sua volta dedicato una canzone al suo ex dal titolo ‘Antonio‘ che è appunto il nome di battesimo di Diodato.

Nonostante la smentita ufficiale dello stesso Diodato, intervistato da La Nazione, resta la mezza ammissione fatta dal cantautore ospite da Mara Venier a Domenica In: in quella occasione Diodato aveva affermato che la canzone è ‘anche’ dedicata a Levante.

Resta dunque il giallo sulla canzone vincitrice della 70esima edizione del Festival della Canzone italiana.

 

Mostra di più

Related Articles

Back to top button
Close
Close