Cinema - TV - MusicaProgrammi TV

Morgan e Bugo squalificati

Cos’è successo davvero sul palco del Festival di Sanremo.

Amadeus sale sul palco dell’Ariston e comunica: “Bugo e Morgan sono squalificati dalla gara di Sanremo”. Secondo il regolamento del Festival si tratta infatti di defezione.

Ma cos’è sucesso davvero durante l’esibizione?

Durante la performance del duo con il brano “Sincero”, Morgan ha letto un testo (ovviamente non previsto dalla canzone) rinfacciando a Bugo (Christian Bugatti) “le tue brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine” e poi “ringrazia chi ti ha portato su questo palco”. Di risposta Bugo abbandona la scena lasciando Morgan da solo.

Amadeus e Fiorello visto l’accaduto hanno tentato di ricucire e far tornare il cantante milanese sul palco, ma senza successo.

A questo punto la squalifica è diventata automatica. Se questa sia stata una trovata per attirare i riflettori sul duo non lo sappiamo. Sicuramente farà parlare ma, da fuori, non è stato uno spettacolo molto professionale o edificante.

Di diverso avviso Red Ronnie che dalle pagine di Facebook dichiara: “questa rimane la più bella performance del Festival di Sanremo 2020” (evidentemente il Festival non deve essergli piaciuto molto).

Morgan e Bugo

I retroscena
Sembra che, ben prima di ieri sera, i due abbiano avuto diversi screzi e litigi e che la situazione sia definitivamente peggiorata durante la serata delle cover (avvenuta il giorno prima della squalifica). Alcuni raccontano anche che i due siano venuti alle mani dopo l’abbandono di Bugo

L’ufficio stampa di Bugo ha dichiarato che l’artista nulla sapeva del nuovo testo scritto da Morgan.

Resta che tutti i cantanti che appaiono al Festival firmano dei contratti che li obbligano ad attenersi a rigidi schemi, pena pesanti sanzioni. Non sappiamo ancora se, oltre la squalifica, la Rai deciderà di mettere in atto ulteriori sanzioni ai due.

Elettra Lamborghini, subito dopo la diretta ha commentato dai microfoni di Rai Radio 2: “Io spero non mi sia uscita una tetta. Ho il copricapezzoli è imbarazzante…” ,“…ero scalza tipo gipsy, domani anche, basta! Mai con i tacchi, twerkare è difficile…” , e poi la chicca divertente sui due: “…mi sto appassionando a quello che è successo a Bugo e Morgan. Oh, no… vuol dire che adesso sono ultima. Che vita di me…”

Tags
Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close