LifeHacks - I consigli di TvPiù

Ma come diavolo si fa a parcheggiare bene?

Finalmente svelato il trucco

No, non vogliamo cavalcare i soliti vecchi luoghi comuni sul gentil sesso tipo: “Donne e motori gioie e dolori” o, peggio ancora: “donna al volante pericolo costante”. Questo breve tutorial è assolutamente unisex ed è dedicato a chiunque si trovi in difficoltà nel parcheggio dell’auto. Uomo, donna o essere umano di sesso non definito.

Oggi le auto sono dotate di mille sistemi elettronici che aiutano ogni frangente della guida, anche il parcheggio. Sensori di prossimità bippano nei nostri abitacoli, telecamere e traiettorie segnate ci indicano la via e, addirittura, nei modelli più avanzati, le auto riescono a parcheggiare da sole.

In attesa di un futuro a completa guida autonoma, però, ogni giorno assistiamo a scene da Demolition Derby tra le strade delle città.

Vediamo quindi come è possibile risolvere questo piccolo grande problema.

Trucco numero 1: mai farlo con il cellulare in mano guardandosi una serie in streaming. A parte il fatto che è illegale, possiamo assicurarvi che non aiuta.

Qui sotto troverete un’illustrazione che vale più di mille parole. Come vedrete con un minimo di pratica il parcheggio vi verrà perfetto.

Visto la prima volta sembra chissà quale problema di geometria, ma possiamo assicurarvi che in tre o quattro parcheggi diventerete degli esperti.

Tags
Mostra di più

Related Articles

Back to top button
Close
Close