Cinema - TV - MusicaStreaming

La reunion di Friends è stata confermata

Finalmente il via allo speciale dell'indimenticabile telefilm

Dopo mesi di speculazioni, frasi dette e non dette, conferme e smentite, ora è ufficiale. Il cast della fortunata sitcom Friends verrà riunito per uno speciale esclusivo che andrà in onda questa primavera (negli Stati Uniti). Non sappiamo ancora quando l’episodio verrà doppiato e trasmesso in Italia, ma vi terremo informati su queste pagine.

I sei protagonisti della storica serie americana andata in onda negli anni ’90 torneranno presumibilmente a maggio. L’evento, più che un vero è proprio atto d’amore nei confronti della sitcom, è un’azione di marketing per il lancio della nuova piattaforma di streaming marchiata Hbo.

Il colosso americano WarnerMedia ha infatti deciso di lanciare il nuovo servizio Hbo Max per fare concorrenza agli altri player di settore (Netflix e Amazon in primis). Un altro abbonamento da accendere quindi, sigh (qui il nostro approfondimento sul tema).

Hbo Max

Friends diventerà quindi un “prodotto civetta”, come quelli che vengono messi in mostra nei volantini dei supermarket per spingerci a frequentare un punto vendita specifico. Le cifre stanziate per riunire il cast originale sembra siano state imponenti, ma nelle casse della serie sono presenti grandi risorse, se è vero che la sola Netflix, per avere i diritti di trasmissione dei vecchi episodi per un anno, ha dovuto sborsare l’impressionante cifra di 100 milioni di dollari.

Sembra infatti che i sei protagonisti della casa abbiano ottenuto un compenso che supera i 2,5 milioni di dollari a testa per accettare di essere filmati nella stessa stanza

Diciamo che, a noi fan, non dovrebbe importare molto il motivo che sta alla base della reunion, basta tornare a respirare le atmosfere e lo humor tipico della serie originale. Purtroppo però non sarà così. Non rivedremo infatti un nuovo episodio delle avventure di MonicaRoss, Rachel, Chandler e compagnia, ma solamente una specie di documentario/discussione che vedrà protagonista il cast.

Resta comunque che, insieme a questo speciale, si potranno rivedere tutte le 236 puntate dello show. Qui sotto i protagonisti di ieri e di oggi e la sigla del telefilm:

Jennifer Aniston: Rachel Green
Courteney Cox: Monica Geller
Lisa Kudrow: Phoebe Buffay
Matt LeBlanc: Joey Tribbiani
Matthew Perry: Chandler Bing
David Schwimmer: Ross Geller

 

Tags
Mostra di più

Related Articles

Back to top button
Close
Close