Attualità e GossipIn evidenza

Atteso un nuovo grande successo per il ritorno sul set di Pierfrancesco Campanella

Pierfrancesco Campanella, noto al pubblico per molti thriller di successo come “Bugie rosse” e “Cattive inclinazioni”, è tornato a dirigere in prima persona, dopo essersi dedicato per un lungo periodo essenzialmente al lavoro di produzione dietro le quinte. Il titolo dell’atteso ritorno è “L’amante perfetta”.

.

x-campanella-studia-una-inquadratura-con-i-collaboratori

.

Si tratta di un cortometraggio abbastanza incatalogabile come genere, anche se l’autore ama definirlo una “black comedy”.

.

x-campanella-sul-set-con-lattrice-maria-grazia-vurro

x-una-scena-con-gallo-tra-emanuele-pecoraro-e-gianluca-falco

.

E’ la storia di un giovane dei tempi d’oggi che coltiva un rapporto morboso e ossessivo con un pericoloso ragno, al quale dedica molte più attenzioni che non alla compagna. Una serie di incredibili colpi di scena porterà ad un inatteso finale che lascerà di stucco il pubblico. La storia è una metafora dei giorni attuali, dominati dai social network, che si sono sostituiti di fatto ai rapporti umani.

.

xxxxx

x-campanella-durante-una-pausa

.

Il protagonista maschile de “L’amante perfetta” è il figlio d’arte Nicholas Gallo, la cui mamma è la stupenda Mirca Viola, attrice, conduttrice televisiva ed ultimamente anche regista.

.

x-alessia-piovan-durante-una-pausa

.

Due bellissime partner affiancano il giovane Gallo: la top model Alessia Piovan e la fotomodella Magda Lys. Il copione, nato da un’idea di Lorenzo De Luca,  (alla cui penna si debbono molti cine-panettoni con Boldi e De Sica) è stato scritto dallo stesso De Luca con Pierfrancesco Campanella. Scene e costumi di Stefano Giovani, affermato art-director di molte fiction prodotte da Pietro Valsecchi, fotografia di Roberto Meddi, nome storico del cinema italiano, montaggio di Aniello Grieco, musiche del promettente Alfredo Bonomo.

.

x-alessia-piovan

.

L’amante perfetta”, girato interamente a Roma, si avvale della presenza in scena delle splendide opere pittoriche dell’artista lucano Mario D’Imperio.

.

yyyyyyyy

.

Dopo che sarà presentato ad alcuni importanti festival, il corto di Campanella, cosa rarissima per un’opera di breve durata, verrà distribuito nelle sale abbinato alla proiezione di un lungometraggio alla cui lavorazione Pierfrancesco si sta dedicando in questi giorni.

.

x-magda-lys-al-trucco

.

Produzione: Mediterranea Productions di Angelo Bassi.

Foto di scena: Laura Camia

Mostra di più

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close